Diagnosi Energetica
Il decreto legislativo del 4 luglio 2014 n. 102 ha reso la diagnosi energetica obbligatoria per alcune tipologie di aziende:
- le "grandi imprese", cioè quelle con più di 250 dipendenti, o quelle che, indipendentemente dal numero di dipendenti, hanno un fatturato annuo superiore a 50 M€ e un totale di bilancio superiore a 43 M€
- le "imprese energivore" o "a forte consumo di energia elettrica", quelle iscritte nell'elenco annuale tenuto dalla Cassa Conguaglio per il Settore Elettrico (CCSE) e che beneficiano di agevolazioni sugli oneri di sistema.
Gli Esperti in Gestione dell'Energia (EGE) sono tra i soggetti abilitati ad eseguire l'audit per i soggetti obbligati e per le PMI interessate a ottimizzare il proprio utilizzo di energia; il responsabile tecnico di Ecotechno Impianti è un EGE qualificato a norma UNI CEI 11339.
L’attività di audit o diagnosi energetica viene realizzata attraverso un serie di fasi:
- analisi dettagliata dell'utilizzo dell’energia da parte delle aziende per averne un quadro esaustivo,
- individuazione eventuali inefficienze e possibili aree di intervento,
- creazione dei presupposti per una maggiore competitività.
Trasformiamo un obbligo in una concreta opportunità di crescita.
Consulenza Energetica
Mettiamo a disposizione la nostra professionalità per la gestione di contratti energia, la redazione di pratiche per incentivi e agevolazioni fiscali. Lo staff di Ecotechno Impianti ti fornisce tutte le informazioni necessarie per valutare le tue esigenze energetiche.
Analizzando le tue abitudini di consumo e le caratteristiche della tua abitazione ti propone la migliore soluzione per i tuoi obiettivi di risparmio ed efficienza energetica.
Ti seguiamo in tutte le fasi necessarie per ottenere finanziamenti presso gli istituti di credito nostri partner.
Col nostro servizio chiavi in mano otteniamo tutte le autorizzazioni per i lavori e le paesaggistiche, redigiamo la documentazione per ricevere contributi, incentivi e detrazioni fiscali.