Smaltimento Amianto Eternit e Installazione Fotovoltaico

Incentivi agevolazioni rimozione amianto eternit case capannoni

Sostituire una Copertura in Amianto con un Impianto Fotovoltaico con Noi È FACILE E VANTAGGIOSO!

  • Unico Referente per tutti gli interventi

  • Personale Specializzato e Certificato

  • Impianto Fotovoltaico progettato sui consumi reali

  • Gestione Iter Burocratico Amianto e Fotovoltaico

  • Consulenza per ottenimento Incentivi

  • Preventivi Gratuiti

  • Assistenza Finanziaria


Contattaci Subito per un Preventivo Gratuito



L’uso di materiali contenenti amianto è stato bandito con la legge n. 257 del 1992; la rimozione è obbligatoria nei casi in cui si rilevi pericolo di dispersione delle fibre: il del 99% dei mesoteliomi sono causati dall'esposizione ad amianto (asbesto) e eternit. In Italia sono presenti 40 milioni di tonnellate di materiale contenente amianto; solo attraverso la bonifica è possibile arrestare l'epidemia di patologie asbesto correlate.

Tutelare la Salute e l'Ambiente risparmiando: Incentivi per Famiglie ed Aziende

Le persone fisiche possono usufruire della detrazione fiscale del 50% per ristrutturazioni edilizie applicabile alle spese sostenute per la bonifica e smaltimento dell'amianto (tetti in amianto, serbatoi, canne fumarie e tubazioni in eternit).

Se ai lavori di rimozione amianto sono associati interventi di efficientamento energetico, come la sostituzione di un tetto in eternit con una copertura coibentata che risponda ai requisiti previsti per l'ecobonus, è possibile dedurre il 65% delle spese sostenute.

Possono usufruire dell'ecobonus – destrazioni fiscali 65% - non solo le persone fisiche, compresi artigiani e professionisti, ma anche le imprese e gli enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale.

Il Bando INAIL ISI - destinato esclusivamente alle imprese, anche individuali - concede un finanziamento a fondo perduto nella misura del 65% e fino a 130.000 euro per i progetti di bonifica da materiali contenenti amianto.

Dai nuova vita al tuo Tetto con un Impianto Fotovoltaico!

Produci l’elettricità che ti serve grazie all’energia solare e abbatti i costi energetici. Con un impianto fotovoltaico valorizzi superfici prima danneggiate e pericolose, rendendole produttive ed ecosostenibili!

Anche l’installazione di impianti fotovoltaici gode delle detrazioni Irpef 50%. Le imprese possono portare in ammortamento l’impianto fotovoltaico come bene strumentale in 11 anni con quote pari 9% annuo.

GESTIONE PRATICHE INCENTIVI E BANDI

PROGETTAZIONE TECNICA INTERVENTI

REALIZZAZIONE IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Ecotechno impianti - Efficienza energetica, Energie rinnovabili

Ecotechno Impianti srl a socio unico
Capitale sociale € 60.000 i.v.
C.F./P.IVA 02706760184

contatti

Viale Romera, 4 - 27050 Torricella Verzate (Pavia)
0383 896298

Richiedi preventivo