martedì 2 ottobre 2012

Quinto Conto Energia: pubblicata la graduatoria del primo Registro per gli impianti fotovoltaici

Il GSE ha pubblicato la graduatoria degli impianti fotovoltaici iscritti al 1° Registro in posizione tale da rientrare nei limiti di costo, formata sulla base dei dati e delle dichiarazioni rese dai Soggetti Responsabili ai sensi del DPR 445/00.

In considerazione del mancato raggiungimento del limite di costo di 140 milioni di euro previsto dal Decreto, non rilevando l’ordinamento basato sui criteri di priorità dallo stesso individuati, gli impianti ammessi in graduatoria sono stati elencati in ordine alfabetico.
 
Tale dato ha suscitato stupore tra gli addetti ai lavori, che già nelle settimane precedenti davano per scontato che il primo registro fosse già esaurito.

Una spiegazione può essere trovata nel fatto che gli operatori, ritenevndo molto difficile accedere al registro, si siano concentrati di più sugli impianti fuori registro: quelli sotto ai 12 kW o sotto ai 50 se realizzati in sostituzione dell'eternit, oltre a quelli di categorie speciali - impianti integrati con caratteristiche innovative, a concentrazione e della Pubblica Amministrazione - aventi un budget riservato di 50 milioni per categoria.

Tutto ciò induce a sperare che il raggiungimento del tetto di spesa complessivo dei 6,7 miliardi previsti si sposti in là nel tempo e che il quinto conto energia abbia una vita più lunga di quanto si prevedeva fino a pochi giorni fa.

Ecotechno impianti - Efficienza energetica, Energie rinnovabili

Ecotechno Impianti srl a socio unico
Capitale sociale € 60.000 i.v.
C.F./P.IVA 02706760184

contatti

Viale Romera, 4 - 27050 Torricella Verzate (Pavia)
0383 896623
0383 896298

Richiedi preventivo