Revamping Impianti Fotovoltaici - Progetti Ecothecno Impianti

HOMEPAGE > Repowering e Revamping > Revamping Impianti Fotovoltaici - Progetti Ecothecno Impianti

Ecco alcuni esempi di come il Metodo Ecotechno può supportare il cliente nel ripristinare ed ottimizzare il proprio impianto fotovoltaico.

REVAMPING MODULI
30 kWp - Pavia

Impianto entrato in esercizio nel 2010 a San Martino Siccomario (PV), l’impianto costituito da 328 moduli SHURJO ENERGY ha presentato da subito una produzione al di sotto delle attese dovuta alla scarsa qualità dei moduli fotovoltaici installati e della cattiva posa in opera che ha provocato incurvature e rotture dei vetri. La conseguente perdita di isolamento verso terra delle stringhe fotovoltaiche provocava inoltre continui arresti degli inverter, tanto che la produzione media è stata inferiore del 46% rispetto a quanto stimato in fase di progettazione.

  • Il progetto di revamping ha previsto la sostituzione integrale dei moduli fotovoltaici e la sostituzione con moduli Sunpower Maxeon E20 da 327 Wp ciascuno. Dopo il revamping l’impianto ha portato ad una produzione doppia rispetto alla situazione precedente l’intervento.

REVAMPING MODULI<br>30 kWp - Pavia

REVAMPING MODULI
45 kWp - Broni

Da 45 kWp installato sulla copertura di un’officina meccanica i 600 moduli in tellururo di cadmio installati in totale integrazione nel 2008 presentavano una forte degradazione, con problemi di delaminazione agli angoli e conseguenti ripetuti fermi inverter dovuti alla bassa resistenza di isolamento. L’impianto è stato sottoposto ad un intervento di revamping totale dei moduli.

REVAMPING MODULI<br>45 kWp - Broni

REVAMPING MODULI
E MONITORAGGIO REMOTO
OVADA

Della potenza di 32,5 kWp situato nel comune di Ovada (AL). L’impianto, installato nel 2010, ha iniziato da subito a lavorare al di sotto delle aspettative, con una media del -52% di produzione rispetto alle attese, portando ad un danno economico stimato di circa 30.000 €. Ciò a causa di diversi moduli fotovoltaici danneggiati e, più in generale, da un anomalo degradamento prestazionale degli stessi.

  • Non essendo presente un sistema di monitoraggio non era inoltre possibile rilevare tempestivamente malfunzionamenti che ne potessero compromettere la performance. La sostituzione con moduli Sunpower ha permesso di riportare la produzione ai livelli attesi.

REVAMPING MODULI<br>E MONITORAGGIO REMOTO<br> OVADA

Premium Partner

L’esperienza ventennale nel settore come installatori e gestori di impianti ci ha orientati sempre verso una scelta di materiali di elevata qualità e garanzie. Ecco perché Ecotechno Impianti è Premium Partner di:

Sunpower SMA Solaredge Tesla - Powerwall Sonnen BYD Wallbox LG Mennekes
Ecotechno Impianti FV

Ecotechno Impianti Srl a socio unico
Capitale sociale € 60.000 i.v.
C.F./P.IVA 02706760184

Privacy Policy - Cookie Policy

Linkedin

contatti

Viale Romera, 4 - 27050
Torricella Verzate - Pavia

0383 896623

0383 896298

info@ecotechnoimpianti.it

richiesta contatto

Nome*
Compilare il campo nome
Email*
Inserire un indirizzo email valido
Richiesta
Compilare il campo note
È necessario accettare la privacy