Powerwall: La batteria domestica Tesla

Powerwall: La batteria domestica Tesla

La missione di Tesla consiste nell'accelerare la transizione a un mondo di fonti di energia sostenibili

Tesla è stata fondata nel 2003 da un gruppo di ingegneri che volevano dimostrare che non serve scendere a compromessi per guidare un'auto elettrica e che i veicoli elettrici possono essere migliori, più veloci e più divertenti da guidare di quelli a benzina. Oggi Tesla non offre soltanto veicoli interamente elettrici, bensì anche soluzioni altamente scalabili per generare e immagazzinare energia pulita. Tesla crede che prima si smette di contare sui combustibili fossili e si procede verso un futuro a emissioni zero, meglio è.

Tesla Energy

Per creare un ecosistema energetico interamente sostenibile, Tesla produce anche un insieme esclusivo di soluzioni per l'energia, quali Powerwall, Powerpack e Solar Roof, che permettono ai proprietari di casa, alle imprese e agli impianti di distribuzione di gestire la produzione, l'immagazzinamento e il consumo di energia rinnovabile. A sostegno delle soluzioni Tesla per l'industria automobilistica e l'energia c'è Gigafactory, una struttura pensata per abbattere in modo sostanziale i costi di produzione per le celle delle batterie. Internalizzare la fabbricazione delle celle permette a Tesla di accumulare un volume di batterie che soddisfi gli obiettivi di produzione, creando allo stesso tempo migliaia di posti di lavoro.

Alimenta la tua casa con Tesla

La batteria domestica di Tesla sfrutta l'abbondante energia del sole, riducendo la nostra dipendenza dai combustibili fossili. Una casa autoalimentata utilizza contemporaneamente l'energia solare e il Powerwall per fornire alimentazione in modo indipendente durante il giorno e la notte. Di giorno, i pannelli solari possono produrre una quantità di energia superiore a quella utilizzata dalla casa. Powerwall accumula quell'energia solare in eccesso e la rende disponibile al bisogno, anche dopo il tramonto. Tramite l'app Tesla, avrai una panoramica completa della tua casa autoalimentata.
Powerwall è un sistema semplice e compatto, completamente automatizzato, che si installa facilmente e non richiede alcuna manutenzione.

  • Sicuro da toccare: adatto ad animali e bambini, senza cavi scoperti o fuoriuscite di aria calda.

  • Montato a pavimento o a muro: si installa facilmente sulla parete oppure possono essere impilati sul pavimento fino a dieci Powerwall.

  • Resistente agli agenti atmosferici: resistente all'acqua e alla polvere, per installazione al chiuso e all'aperto.

  • Silenzioso e senza necessità di manutenzione: non produce quasi nessun rumore e non necessita alcuna manutenzione.

  • Tutto in uno: utilizza un inverter integrato che converte la corrente continua in corrente alternata, riducendo i costi e la complessità.

  • Sempre connesso: Powerwall continuerà a migliorare nel tempo grazie agli aggiornamenti software da remoto.

Monitora la tua energia, ovunque tu sia

Monitora e gestisci in tutta semplicità Powerwall, pannelli solari, Model S e X in qualsiasi momento, ovunque tu sia, grazie all'app Tesla.

Ecotechno impianti - Efficienza energetica, Energie rinnovabili

Ecotechno Impianti srl a socio unico
Capitale sociale € 60.000 i.v.
C.F./P.IVA 02706760184

contatti

Viale Romera, 4 - 27050 Torricella Verzate (Pavia)
0383 896298

Richiedi preventivo