Migliora le prestazioni e la gestione del tuo impianto fotovoltaico

Migliora le prestazioni e la gestione del tuo impianto fotovoltaico

Nel 2006 SolarEdge ha inventato una soluzione di inverter intelligenti che ha cambiato il modo in cui l'energia viene prodotta e gestita negli impianti fotovoltaici. Oggi è leader mondiale nelle tecnologie smart energy ad alte prestazioni e realizza prodotti e soluzioni smart energy per produrre energia e guidare il progresso futuro. SolarEdge fornisce elettronica a livello di modulo per la produzione di energia fotovoltaica e monitoraggio per impianti fotovoltaici residenziali, commerciali e di scala industriale.

L'importanza della scelta dell'inverter

L'inverter è il vero e proprio cervello del tuo impianto fotovoltaico, che preleva l'energia in corrente continua dai pannelli fotovoltaici e la converte in corrente alternata. Pur rappresentando solo il 10% dei costi di un sistema fotovoltaico, l'inverter controlla il 100% della produzione dell'impianto ed i costi di esercizio e manutenzione attraverso la gestone dell’impianto stesso. Per questi motvi, la scelta dell’inverter è cruciale per le prestazioni a lungo termine di un impianto FV dal punto di vista economico. La scelta giusta può massimizzare la produzione di energia e ridurre i costi del ciclo di vita.

Rendi i tuoi pannelli intelligenti con gli inverter SolarEdge

L'inverter ottimizzato sul lato CC di SolarEdge massimizza la disponibilità di potenza a livello del singolo modulo FV, riducendo i costi dell'energia prodotta dall'impianto FV. Con SolarEdge, ogni singolo modulo fotovoltaico produce la massima potenza. I moduli con prestazioni inferiori a quelle previste non influiscono sulle prestazioni dei moduli vicini consentendo una maggior produzione di energia dell’impianto fotovoltaico.

Soluzioni per impianti fotovoltaici commerciali

Servendo un'ampia gamma di segmenti del mercato solare, da quello residenziale a quello commerciale e su larga scala, la soluzione di inverter ottimizzati sul lato CC di SolarEdge include inverter FV, ottimizzatori di potenza e monitoraggio su cloud.
Ottimizzare gli impianti fotovoltaici commerciali significa aumentare i profitti limitando le perdite di potenza, ed assicurare l'investimento grazie al controllo totale dell'impianto. Il sistema SolarEdge assicura inoltre la compatibilità con moduli di prossima generazione per eventuali sostituzioni ed ampliamenti e fornisce la garanzia dei più elevanti standard di sicurezza per installatori, manutentori e vigili del fuoco.

SolarEdge per la tua casa

La soluzione per la gestone intelligente dell'energia domestica di SolarEdge aumenta l'auto-consumo, riduce le bollete dell'elettricità e fornisce una maggiore convenienza per l'utente, integrando la gestone dell'impianto FV, dell'accumulo e della domotica sotto il controllo dell'inverter FV. L'uso dell'energia solare è massimizzato spostando i consumi dei dispositvi in modo che questi coincidano con la produzione FV, come pure accumulando l'energia da usare quando necessario.

Gli ottimizzatori: massima potenza, controllo e protezione

Collegando gli ottimizzatori di potenza ad ogni modulo, il sistema consente una conversione di energia e gestone dei moduli superiori. I costi dell'impianto risultano compettvi grazie alla conversione centralizzata CC-CA e all'interazione con la rete da parte dell'inverter FV semplifcato. Una migliore gestone del patrimonio FV e una riduzione dei cost di O&M sono possibili grazie al monitoraggio a livello di modulo ed alla risoluzione remota dei guasti. Un altro vantaggio è la riduzione automatica della tensione di stringa per la sicurezza degli installatori, del personale di manutenzione e dei vigili del fuoco grazie al meccanismo SafeDC™.

Revamping: produci più energia con il tuo impianto

I moduli funzionano con potenze diverse durante la vita dell’impianto a causa del disaccoppiamento dovuto all’ombreggiamento parziale, all'accumulo di sporco, alle tolleranze di fabbricazione e ai diversi tassi di invecchiamento. I sistemi di stringa abbassano la potenza al livello del modulo con le prestazioni meno elevate. Con gli ottimizzatori di potenza SolarEdge, ogni modulo produce alla massima potenza, indipendentemente dagli altri moduli all’interno della stringa. Di conseguenza, l’impianto produce più energia.

Il primo inverter al mondo con caricabatterie per veicoli elettrici

Grazie all’inverter monofase SolarEdge con caricabatterie per veicoli elettrici potrai incrementare l’utilizzo dell’energia solare e ridurre bollette ed inquinamento. Che tu possieda un veicolo elettrico o che desideri semplicemente prepararti al domani, SolarEdge ha la soluzione per te. L’inverter ha taglie di potenza fino a 6 kW e consente di ricaricare i veicoli elettrici ad una velocità anche 2,5 volte superiore rispetto ad un caricabatterie tradizionale grazie all’innovativa modalità Solar Boost che utilizza simultaneamente l’energia fotovoltaica e quella della rete. Con l’installazione dell’inverter monofase SolarEdge con caricabatterie per veicoli elettrici, non dovrai preoccuparti di installare un caricabatterie separato dall'inverter fotovoltaico e potrai beneficiare di massima visibilità e controllo grazie alla piattaforma di monitoraggio di SolarEdge.

Ecotechno impianti - Efficienza energetica, Energie rinnovabili

Ecotechno Impianti srl a socio unico
Capitale sociale € 60.000 i.v.
C.F./P.IVA 02706760184

contatti

Viale Romera, 4 - 27050 Torricella Verzate (Pavia)
0383 896298

Richiedi preventivo