lunedì 26 novembre 2018

PMI day 2018 in Ecotechno

PMI day 2018 in Ecotechno

Lo scorso 23 novembre gli studenti dell'Istituto Maserati di Voghera hanno visitato la nostra sede, nell'ambito del PMIday 2018. L'iniziativa, giunta alla nona edizione, vede ogni anno le piccole e medie imprese associate a Confindustria aprire le porte ai giovani, per diffondere la conoscenza della realtà produttiva delle imprese e il loro impegno quotidiano a favore della crescita, mediante un momento di esperienza diretta in azienda.

Ecotechno srl ha ospitato per il quarto anno consecutivo gli studenti: un’occasione per raccontare l’impegno che muove l’impresa fin dalle origini, i 15 anni di crescita in un mercato – quello delle energie rinnovabili – in continua e rapida evoluzione, i progetti di sviluppo futuri.

“Cerchiamo di trasmettere la passione e la responsabilità che ci spingono a migliorare ed innovare continuamente – spiega l’ing. Demarchi, amministratore di Ecotechno – oltre ad alcune nozioni sulle tecnologie per l’efficienza energetica. Gli studenti si dimostrano interessati e coinvolti, anche grazie all’impostazione che diamo all’evento, contribuendo ad accendere il dibattito sui temi trattati. Facendogli poi toccare con mano il frutto della nostra attività, gli dimostriamo come da un’idea imprenditoriale si possa creare una realtà di successo. Ma è anche un’occasione per noi di cogliere gli stimoli di un interlocutore con cui abitualmente non abbiamo a che fare, una nuova generazione curiosa, tecnologicamente preparata e sensibile alla tematica dell’utilizzo consapevole delle risorse energetiche”.

Nel corso della mattinata, dopo l'accoglienza da parte dell'amministratore, che ha presentato la storia e l'identità dell'azienda, l'ing. Camporotondo ha tenuto un intervento sul funzionamento degli impianti fotovoltaici e dei sistemi di accumulo, spiegando i motivi per cui conviene investire in energie rinnovabili. La responsabile marketing e comunicazione ha poi illustrato l'importanza della comunicazione per l'impresa e le fasi di sviluppo di un nuovo prodotto. L'ultima parte della visita si è spostata nel laboratorio di ricerca e sviluppo, dove i tecnici hanno mostrato il nuovo prodotto a cui stanno lavorando, spiegando gli step di progettazione e realizzazione del prototipo.

Ecotechno impianti - Efficienza energetica, Energie rinnovabili

Ecotechno Impianti srl a socio unico
Capitale sociale € 60.000 i.v.
C.F./P.IVA 02706760184

contatti

Viale Romera, 4 - 27050 Torricella Verzate (Pavia)
0383 896623
0383 896298

Richiedi preventivo